Il giunto dielettrico per utenza PN10 prodotto da Meccanica Segrino offre elevate performance di durabilità, affidabilità grazie a caratteristiche costruttive distintive rispetto ad altri prodotti disponibili sul mercato.
Giunto monolitico
A differenza delle flange o dei kit isolanti che sono assemblati e collaudati in sede di installazione, il giunto isolante dielettrico Meccanica Segrino è assemblato e collaudato in fabbrica. Questo lo rende più facile da installare e più sicuro.
Due componenti metallici invece che tre
Confrontato con il tradizionale giunto dielettrico in tre pezzi, il giunto isolante Meccanica Segrino è costituito da due componenti di acciaio (bicchiere e tronchetto). Questa caratteristica riduce il rischio di perdite dovuta al minor numero di giunzioni tra le parti rispetto al giunto dielettrico tradizionale.
Presenza di una guarnizione di tenuta
La presenza di una guarnizione isolante di tenuta garantisce il massimo livello di tenuta del giunto isolante sotto pressione. La guarnizione, realizzata con uno speciale elastomero termoplastico, permette di garantire la capacità conduttiva con molteplici fluidi quali per esempio le benzine che sono spesso aggressive nei confronti degli elastomeri generici.
Anello distanziatore isolante
L’anello consente di separare elettricamente le due componenti del giunto isolante garantendo l’isolamento dielettrico della tubazione.
Forgiatura a caldo del Bicchiere (vedi fotogallery)
La forgiatura a caldo del bicchiere, oltre a permettere notevole accuratezza e precisione durante la lavorazione meccanica, conferisce al giunto isolante una resistenza alle sollecitazioni meccaniche notevolmente superiore.
I giunti isolanti dielettrici PN10 sono sempre disponibili a scaffale.